Progetti

Progetti Europei e nazionali di cui EDUCOMMUNITY è partner

 

SMART+

SMART+ è un progetto ERASMUS+ che intende sviluppare un sistema innovativo capace di intercettare e creare sinergie fra le competenze richieste dal Mercato del Lavoro, in particolare nel settore turistico, e l’offerta delle istituzioni formative.

 

SMART

SMART è un progetto finanziato dall’azione Leonardo da Vinci del Lifelong Learning Programme. È stato coordinato dalla Camera di Commercio di Siviglia e ha realizzato un innovativo strumento adattivo basato sulle ontologie per lo skill matching.

 

SAVE

SAVE è un progetto Erasmus+ che ha implementato un modello innovativo e personalizzato di valutazione, apprendimento, consapevolezza di sé e ha sviluppato strumenti volti a prevenire e contrastare in anticipo l’abbandono scolastico e il fenomeno dei NEET .

 

 LEADLAB

Educommunity è stata partner associato nell’ambito del progetto LEADLAB – Leading Elderly and Adult Development LAB. Il progetto, afferente al sottoprogramma Lifelong Learning Programme – Grundtvig, ha realizzato un framework comune a livello europeo per la personalizzazione dell’apprendimento degli adulti.

 

 POLO BENI CULTURALI

Educommunity ha partecipato alla Rete Territoriale del POLO IFTS per i Beni e le Attività Culturali del Lazio. Il Polo si colloca nel programma che guida l’attivazione dell’IFTS nel Lazio, per rafforzare i legami del mondo della formazione con il Mercato del Lavoro nel settore dei Beni Culturali.

 

 GRUNDTVIG IN SERVICE TRAINING

Educommunity ha organizzato attività di formazione dei formatori nell’ambito del sottoprogramma Lifelong Learning Programme – Grundtvig, con corsi a catalogo per i formatori europei in azioni di mobilità.

 

Commenti chiusi